Collaborazioni · Io e Flower

Quando un total look invernale diventa la metafora del cambiamento

Questi giorni qua nelle Marche sta inziando ad arrivare l’inverno.

Si vede dai Sibillini, rosa al tramonto, che scintillanp di neve bianca. Si vede dal vento della sera che alza le foglie cadute dei platani e fa rabbrividire. Si sente dall’aria gelida della mattina, quando ti ricordi che sì, qui potrebbe nevicare, non come a Latina che non nevica mai.

Credevo di non ricordarli più questi inverni, e invece eccolo qui.

Così, presa dalle suggestioni dell’inverno e consapevole che manca poco più di un mese a Natale, ho iniziato a pensare a qualche outfit invernale da regalare a Flower.

(Erano altri i tempi in cui pensavo ai miei, di outfit)

Poi, questo sarà il primo Natale che lei si godrà un poco. Lo scorso anno lo ha passato a ronfare nella culletta di vimini da mezzogiorno fino alle quattro di pomeriggio pur di non presentarsi al parentado accorso a conoscerla, quindi per questo 25 dicembre è necessario un outfit degno del ballo delle debuttanti.

Quali outfit ho scelto per l’inverno di Flower

Per una unenne sono necessari mooooolti capi d’abbigliamento pratici, oltre che belli, così ho optato per un completino Original Marines con pantaloni di velluto bianchi abbinati a una maglietta in cotone (e inserti in toulle) rosa a maniche lunghe con sopra una felpetta bianca con la zip.

collage-2016-11-16-12_15_07

collage-2016-11-16-12_17_05

I pantaloni per Flower devono essere necessariamente caldi visto che ancora passiamo molto tempo cuore a cuore nel nostro amato mei tai. Il corpo si scalda a contatto con il mio, ma per le gambine penzolanti è necessario un tessuto che tenga caldo senza far sudare.

La scelta di Original Marines è venuta “de core“, visto che veste Flower da quando era piccolissima e ci siamo sempre trovate bene per vestibilità e qualità dei tessuti.

E poi… come non pensare all’outfit per il giorno di Natale?!

Abbiamo scelto un vestitino di felpa con disegnata Lucy dei Peanuts, lungo fino alle ginocchia e con applicate dietro delle balze rosse. Da abbinare rigorosamente a calzamaglie di lana rosso acceso.

collage-2016-11-16-12_07_34

collage-2016-11-16-12_08_57

collage-2016-11-16-12_10_08

Perché Lucy?

Perché è un po’ l’emblema di ogni donna, delle esperienze che è necessario fare per riuscire a arrivare ad una stabilità amorosa e ad una consapevolezza emotiva.

Lucy è la pestifera e cinica sorella di Linus; quella che dispensa consigli a 5 centesimi, in genere acidi e di nessuna utilità. Eppure Lucy è anche la ragazzina eternamente innamorata e mai ricambiata da Schroeder che preferisce il suo pianoforte alle smaccate e plateali dichiarazioni d’amore.

Già, ci siamo passate tutte.

Per concludere la nostra incursione nel catalogo invernale di Original Marines, abbiamo scelto un cappellino di lana con pon pon di Snoopy con sciarpetta abbinata e un caldissimo giaccone bianco con inserti in pelo.

collage-2016-11-16-12_03_07

collage-2016-11-16-11_56_05

collage-2016-11-16-11_58_42

Noi, per l’inverno, siamo pronte.

Rispondi