Collaborazioni · Io e Flower

Di interviste e di donne “sparkling”

Come vi raccontavo nel post precedente, per quanto riguarda gli indispensabili per il mare, mi sono affidata alle cover per pannolino di Emmevi Loves.

Questo marchio, scoperto su Instagram, è creato da Maria Vittoria: mompreneur (cioè mamma-imprenditrice), italianissima residente in UK e designer.

Ho voluto intervistarla perché è davvero un esempio per tutte le mamme imprenditrici di se stesse, per tutte le mamme che hanno un sogno… e poi i suoi prodotti sono davvero un amore!

Flower emmevi

Flower emmevi

Ciao MariaVittoria! Quello che realizzi è “sparkling”, che tradotto in italiano spazia da scintillante a frizzante… qual è l’accezione che dai a questo bellissimo (e azzeccatissimo) termine?

Ciao Laura, grazie mille. Mi piace pensare di mettere un pó di magia in tutto quello che faccio questo perché mi piace dare un tocco diverso alle donne che scelgono i miei capi. Ovviamente sono fatti con amore e con cura ma mi piace appunto differenziali dagli altri prodotti e aggiungere anche altri ingredienti quelli il colore, lo stravagante e l’unicità: un po’ di extra sparkling!

Sul tuo e-shop (www.emmeviloves.co.uk) è possibile trovare accessori e capi d’abbigliamento per adulti e bambini, hai mai pensato di realizzare capi “mini-me”?

Si li faccio eccome tantissime mamme mi chiedono i “combo” mamma figlia, papa’ bimbo, set per tutta la famiglia… e ho anche l’opzione bimba e bambola! Non sono ancora riuscita a creare lo stock pronto vendita perché le taglie sono tante e per una realtà’ piccola come la mia e’ insostenibile fare 15 diverse taglie per capo (dalla 3 mesi alla taglia 46) . Quindi tutti i tipi di coordinati minime vengono fatti su richiesta. Scegliamo i tessuti insieme e creo ad hoc cercando di metterci il meno tempo possibile.

Sei una designer italiana con base in Inghilterra, hai due bambini e un marito. Hai realizzato tutti i tuoi sogni o c’è ancora qualcosa nel cassetto?

E’ bello avere sogni e progetti sia a breve che a lungo termine perché sono quelli che ti fanno muovere la mente e ti danno entusiasmo nella vita quotidiana. Emmeviloves mi sta dando tante soddisfazioni ma so che posso fare ancora di più, piano piano vorrei continuare a salire. La famiglia e’ un grande sostegno e siamo un bel team che si incoraggia e sogna a vicenda.

La tua famiglia e il tuo lavoro: come coniughi i due aspetti? Spesso tante mamme non riescono a gestirli facilmente, hai dei consigli per loro?

Cerco di fare tutto al meglio, dare spazio ai bimbi ed anche al lavoro. Ovviamente quando i bimbi sono a casa si riesce a combinare poco alle volte provo a farli “giocare” con me chiedendo di aiutarmi in piccole mansioni e loro si divertono molto e si sentono orgogliosi di aiutare mamma. Mi sono comunque data la regola che nel weekend non si lavora, rispondo solo a qualche email… ovviamente ci sono le eccezioni ma riesco a gestirle bene. Credo sia importante che  i figli capiscano che anche mamma e papà hanno delle esigenze e che e’ giusto assecondarle. Annullarsi per i figli non e’ giusto, come in tutte le cose bisogna trovare i giusti bilanciamenti  e se aggiungi amore in tutto ciò che fai… i risultati non saranno che positivi.Flower emmevi

Flower emmevi

Di seguito trovate tutti i suoi contatti. Ah, presto arriveranno altre foto visto che ho deciso di comprare anche un po’ di cosine per me!

www.emmeviloves.co.uk

info@emmeviloves.co.uk

Instagram: @emmeviloves

Facebook: @emmeviloves

 

One thought on “Di interviste e di donne “sparkling”

Rispondi